Quando parliamo del servizio di noleggio furgone low cost parliamo di uno dei servizi più popolari in questo ambito e soprattutto parliamo di un servizio può essere utile alle persone per vari motivi diversi, e come primo esempio possiamo prendere che ha bisogno di fare un trasporto merci di qualsiasi genere e per qualsiasi motivo.
Infatti, in questo caso come esempio potremmo prendere anche una classica famiglia che deve spostare delle scatole molto pesanti che non c’entrano le macchine in una seconda casa e giustamente magari noleggiare un furgone a poco prezzo per un giorno o per un fine settimana e avrebbe eseguito il tutto senza dover contattare un’impresa di logistica.
Mentre è chiaro che ci possono essere anche delle persone che sanno che devono traslocare, e sanno che con la loro macchina non ce la possono fare, però sanno pure che tanto non gli serve per forza contattare delle imprese di traslochi perché magari non hanno dei mobili da spostare e quindi pensano che noleggiare un furgone può essere una buona soluzione di mezzo se vogliamo.
E quindi la classica situazione anche qui che magari una persona pensa di noleggiare un furgone low cost che appunto non comporterà un investimento eccessivo e magari si farà aiutare da amici per il carico e scarico delle scatole tra una casa e l’altra persona.
Chiaramente poi quando si parla di un servizio del genere e si deve fare riferimento al fatto che può essere sia a breve termine e noi abbiamo fatto fino ad ora questi esempi, ma potrebbe essere anche un servizio a medio e a lungo termine ed in genere è un servizio viene preso in considerazione da piccoli imprenditori per la loro piccola impresa e per qualche motivo potrebbero decidere che è molto meglio noleggiare invece che acquistare.
Acquistare un furgone significa poi doverlo utilizzare altrimenti lo svalutiamo e se vogliamo poi rivenderlo saremo costretti a svenderlo.
Può essere vantaggioso noleggiare un furgone low cost anche a lungo termine
Come dicevamo alla fine della prima parte e come stavamo ribadendo nel titolo di questa seconda parte, in certe situazioni può essere utile noleggiare un furgone anche a medio o a lungo termine, o quando parliamo di lungo termine potremmo parlare per esempio di due anni.
Questo perché un piccolo imprenditore potrebbe anche pensare che, quando si noleggia un furgone intanto non bisogna anticipare i costi di acquisto, come succede quando lo acquistiamo appunto.
Ma poi soprattutto all’interno delle rate di noleggio una persona potrebbe avere incluso vari servizi e quindi non solo il classico bollo e l’assicurazione e quelli sono già di default e comunque è già un risparmio.
C’è anche la questione della manutenzione ordinaria che sarebbe inclusa nel prezzo della rata mensile e in certi casi viene incluso anche il servizio di assistenza stradale h24 può essere utile in tante circostanze.
Infine, poi le persone potrebbero prendere in considerazione anche perché la rata mensile di noleggio si potrebbe scaricare in parte dalle tasse.