Noleggio auto a Malpensa aeroporto di Milano si trova a circa 50 Km dal centro  ed è considerato il principale aeroporto del capoluogo lombardo grazie anche alla presenza di due Terminal, uno per i voli internazionali, nazionali ed intercontinentali e uno per quelli low cost.

Secondo per traffico di passeggeri, dopo Fiumicino, questo scalo nasce agli inizi del ‘900, per poi essere ampliato nel corso degli anni fino agli ultimi lavori del 2015 in occasione dell’Expo; nello stesso anno ha ottenuto il premio “Best European Airport”. Una volta giunti qui potrebbe rivelarsi necessario noleggiare un’auto all’aeroporto di Malpensa per potersi spostare in Lombardia, che sia per motivi di lavoro o per un viaggio di piacere. Si può raggiungere Milano percorrendo la SS336 fino allo svincolo dell’autostrada A8 e da qui, seguendo le indicazioni, arriverete direttamente nel centro città.

Non solo, da questo aeroporto, disponendo della comodità dell’autoa noleggio, si possono raggiungere facilmente tutte principali città del nord tramite l’A6 e l’A4. Noleggio auto: i punti di ritiro che offrono servizio in aeroporto  L’Aeroporto di Milano Malpensa dispone di due terminal. Il Terminal 1 è stato inaugurato nel 1998 ed ospita praticamente tutti i voli, con la sola eccezione dei voli di EasyJet, compagnia che utilizza in esclusiva il Terminal 2.

Quando noleggi un’auto presso l’aeroporto di Milano Malpensa sul sito specifico è possibile trovare offerte nei punti di ritiro dislocati in entrambi i terminal. Benchè i due terminal siano collegati da una navetta gratuita, è comunuqe consigliato verificare il proprio volo dove sia ubicato e controllare che il punto noleggio sia situato nel medesimo terminal. Di seguito riportata la lista delle compagnie di noleggio auto che hanno un proprio punto di ritiro presso l’Aeroporto di Milano Malpensa; tutte le compagnie nell’elenco, hanno l’ufficio all’interno dell’aeroporto. Non sarà necessario quindi dover usufruire del servizio navetta per raggiungere il desk di noleggio. Dal Duomo al Castello Sforzesco  Quando si parla di Milano si pensa subito ad una città dinamica, moderna e laboriosa, senza tener troppo presente le sue tante bellezze storiche ed architettoniche che, invece, vanno scoperte con attenzione e cura.

Il Duomo è il simbolo indiscusso della città! I lavori di costruzione iniziarono nel 1385, per proseguire poi nel corso dei secoli con vari rimaneggiamenti. La  Madonnina, ad esempio, è del ‘700 mentre la facciata fu terminata nel periodo napoleonico. Si tratta di una delle chiese più grandi al mondo, abbellita da 3400 statue, guglie, vetrate colorate ed un’abside poligonale. Dalle sue terrazze, raggiungibili con ascensore, si gode di una splendida vista sulla città e sulla piazza che ospita anche il Palazzo Reale, ora sede di mostre, e l’Arengario, di architettura fascista e sede del Museo del Novecento in cui si può ammirare il quadro “Quarto Stato” di Pellizza da Volpedo. Di fronte al Duomo, verso via Cordusio, da non perdere Piazza dei Mercanti con la tipica loggia ed il Palazzo  dei Giureconsulti del 1600.

Il Castello Sforzesco fu costruito da Galeazzo Visconti come rocca difensiva fra il 1360 ed il 1370 ed ha subito poi varie modifiche fino a raggiungere l’attuale architettura. Ospita numerosi musei particolarmente interessanti, la Pinacoteca e le Civiche Raccolte. La Galleria Vittorio Emanuele  Su Piazza Duomo si affaccia un altro dei luoghi simbolo di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele, che la collega a Piazza Scala.  Su questa elegante via pedonale  coperta si affacciano negozi di lusso, librerie, caffè e ristoranti, e spesso vengono organizzati eventi all’interno. La costruzione iniziò nel 1865 su progetto di Giuseppe Mengoni e fu il re in persona a porre la prima pietra. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Noleggio auto senza carta di credito Malpensa  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)